Follow Me

Close

Torino non era una copia in piccolo di Parigi anche perchè, a differenza di questa, non fu città di sommosse, di barricate. È una città che produce eccentrici, solitari, genialoidi e talora tipi geniali, outsider, scrittori e pittori.

Vittorio Messori

la prima settimana di Novembre dovete essere assolutamente a Torino!

Ci sono tantissime, troppe cose meravigliose da fare a Torino nella settimana dal 30  ottobre al 05 novembre 2017, ecco la nostra selezione delle imperdibili, ma vi assicuro che in città c’è un gran movimento di eventi collaterali, prendetevi ferie e girate, girate, girate alla scoperta della settimana delle arti contemporanee!

TOP 5 le mostre da non perdere assolutamente quest’estate a Torino

Se siete a Torino quest’estate non perdetevi queste favolose mostre!

Come visitare i Musei di Torino GRATUITAMENTE

State pianificando un tour a Torino, ecco alcune informazioni utili per approfittare delle agevolazioni e promozioni per visitare i Musei di Torino gratuitamente!

Il quadro di Cézanne prende vita grazie a Laura Tonatto

Immaginate durante la visita ad una mostra di fermarvi davanti ad un quadro di Paul Cézanne che abbia come soggetto della frutta: immaginate che i colori siano talmente vividi ed i tratti così reali da darvi l’impressione di poter allungare la mano e prendere uno di quei frutti… e, questa volta senza immaginare, le vostre narici sentono […]

Florence Henri, un’artista senza compromessi

Immune dalle convenzioni sociali, guidata solo dal suo indomabile spirito creativo Florence Henri è un’artista NewYorkese eclettica e libera.

Volete provare l’esperienza di entrare in un quadro di Van Gogh?

Questa mostra è esattamente come trovarsi dentro ad un quadro! Unica nel suo genere, cerca proprio di catapultarci nell’universo di Van Gogh, nella sua provenza, in mezzo ai campi, alle cittadine, come se stessimo guardando un film e ci trovassimo ad immedesimarci nel protagonista.

Festival dell’oriente Torino 2016

La coa che mi piace di più delle filosofie orientali è la più semplice: mente e corpo sono un’unica cosa concatenata ed influiscono l’una sull’altra. Semplice no? Ma noi occidentali ancora li dividiamo.

Da Poussin agli Impressionisti

Da Poussin agli Impressionisti tre secoli di pittura francese dall’Ermitage a Palazzo Madama Torino dal 11 marzo – 4 luglio 2016

A STOMACO VUOTO

“A stomaco vuoto” Esposizione di oggetti, pensieri e progetti sul tema del digiuno dal 17 febbraio al 2 marzo – Circolo del Design Torino 

Porte aperte a “Matisse e il suo tempo”

Porte aperte a “MATISSE E IL SUO TEMPO” sabato 6 e domenica 7 febbraio 2015