emily By 

TOP 5, dove rinfrescarsi in maniera chic a Torino


Ma che caldo, ma che caldo fa! Vi proponiamo la nostra TOP5 di posti incantevoli dove andare a rinfrescarsi in questi giorni di grande caldo.

  1. QC TERME TORINO
    Primo posto per questa struttura che si trova proprio in centro a Torino, in uno dei corsi principali della città. Dotata di una SPA e una piscina all’aperto è accessibile a tutti i turisti anche quelli non automoniti.
    Corso Vittorio Emanuele II 77, Torino
  2. MAISON VERTE CANTALUPA
    A una mezz’oretta in macchina da Torino, una soluzione molto intima (obbligatorio prenotare) in una splendida villa, hotel con parco privato e piscina. Dopo una bella giornata di relax è anche possibile fermarsi per un ottima cena in loco.
    Via Rossi 34, Cantalupa (TO)
  3. RONCHI VERDI
    Conosciuta location torinese, ai piedi della collina, con una piscina all’aperto con solarium, bar, ristorante, campi da tennis, baby sport club e 3 palestre.
    Corso Moncalieri 466/16 Torino
  4. CIRCOLO DELLA STAMPA SPORTING CLUB  (solo per soci)
    Il Circolo della Stampa-Sporting è una delle strutture sportive, ludico-ricreative-culturali più complete d’Italia.
    Il suo indiscusso fascino e la sua attrattiva risiedono nella varietà e qualità dei servizi e degli impianti; nella location in cui è immerso – nel cuore della grande architettura storica e moderna di Torino – ma anche nella sua storia che l’ha eletto a monumento storico, vincolato dalla sovrintendenza ai Beni Architettonici.
    Il successo della struttura è stato segnato, negli anni, dalla sua capacità di adeguare l’offerta di sport, benessere e cultura, ai tempi.
    Una filosofia che mira ad integrare solidità ed efficienza di impianti e background sportivo qualificato, con l’esigenza di benessere e vivibilità dei suoi soci, in particolare dedicata ai giovani e alle famiglie, in un contesto di relazioni, natura, buon cibo, manifestazioni, eventi ludici e culturali da fondere e integrare con la vita di tutti i giorni.
    Come ogni struttura anche lo Sporting ha le sue “perle” che ne fanno un luogo unico in cui, in ogni momento, la vita di tutti i giorni può trasformarsi in una breve vacanza fuori da tutto:
    • un’immensa oasi verde da condividere con i numerosi scoiattoli che la abitano
    • una piscina olimpionica 40 x 50 con trampolino da 3 metri e piattaforma da 10 (monumenti storici anch’essi) e cabine anni ’40 autentiche gemme “vintage”
    • uno stadio/anfiteatro da 4000 posti, teatro nel tempo di memorabili manifestazioni tennistiche come “gli Internazionali d’Italia del ’61” o la “Coppa Davis”
     
  5. LA MADERNASSA RESORT
    Fuori dai soliti percorsi cittadini, ma nel bel mezzo di uno dei percorsi più belli del Piemonte fuori porta: il Roero zona dell’Arneis pregiato vino bainco di produzione locale, troviamo questo resort con una spelndida piscina con fondo in pietra, circondata da un solarium in legno e un ampio parco.
    Dopo una giornata di relax è possibile fermarsi all’osteria del resort per degustare piatti della tradizione Piemontese di livello.
    Località Lora 2, Guarene (Cuneo)

emily
emily
About me

EMILY fashion designer appassionata di moda, vi guiderà alla scoperta di eventi insoliti dandovi qualche consiglio sugli outfit che potreste utilizzare

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *