emily By 

La festa per i 20 anni della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo


La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è una di quelle realtà Torinesi delle quali siamo orgogliosi. Un continuo movimento, una spinta, un sussurro che ci spinge verso l’arte.

Fondata nel 1995 da Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, la Peggy Guggenheim Torinese, una delle donne più influenti nel campo dell’arte contemporanea, sensibile ai talenti di ogni forma di arte, da quella pittorica, scultorea alla moda, vanta di aver ospitato artisti come Cattelan e Chapman.

Patrizia-Sandretto-Re-Rebaudengo_main_image_object
Inaugurazione e Festa 20 anni FSRR

10 settembre 2015, dalle 18.30 alle 24

Inaugurazione di tre mostre e festa per i 20 anni della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e dei 15 anni di Club To Club: dj set del britannico Danny L Harle e soundsystem di Club To Club al completo con Giorgio Valletta e Vaghe Stelle (*)

The man who sat on himself / L’uomo che si sedeva su sé stesso
Mostra che conclude la residenza per curatori stranieri
10 settembre – 11 ottobre 2015
A cura di Kate Strain, Angelica Sule, Zsuzsanna Stanitz

Pierre Michelon – Parole e Angurie
10 settembre – 11 ottobre 2015
A cura di Lorenzo Balbi

L’albero della cuccagna. Sebastian Lloyd Rees
10 settembre – 11 ottobre 2015
A cura di Achille Bonito Oliva

Ore 20 taglio della torta

Ingresso libero

(*)

Giovedì 10 settembre si festeggerà un doppio anniversario con la celebrazione dei 20 anni della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e delle 15 edizioni di Club To Club: si terrà un dj set del britannico Danny L Harle (al debutto italiano), che oltre a essere compositore di classica contemporanea, è uno dei produttori pop più affermati per quella che è da considerare senza dubbio la label discografica dell’anno, PC MUSIC. PC Music prende ispirazione dalla Cybercultura, stravolgendo e ironizzando sull’iconografia della cultura pop di massa. Gli artisti di PC Music non sembrano esseri viventi, ma installazioni d’arte che emettono suono e musica.
Danny L Harle è stato di recente protagonista di uno showcase al MoMA PS1 di New York, oltre ad aver recentemente remixato Panda Bear degli Animal Collective.
Insieme a lui per questa speciale doppia celebrazione ci sarà il soundsystem di Club To Club al completo con Giorgio Valletta (cofondatore di Club To Club) e Vaghe Stelle (che ha recentemente firmato un contratto discografico con la prestigiosa etichetta dell’artista Nicolas Jaar, Other People).

(*) N.B. L’immagine in copertina fa parte di una serie di manifesti “pubblicitari” diffusi in internet dalla Fondazione, che rappresentano personaggi di film blasonati in visita al museo. Un’iniziativa davvero simpatica. Andate a scoprire gli altri!

emily
emily
About me

EMILY fashion designer appassionata di moda, vi guiderà alla scoperta di eventi insoliti dandovi qualche consiglio sugli outfit che potreste utilizzare

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *