emily By 

TOP 5 che Voglia di Cioccolata Calda


Ed eccola la nostra TOP5 dedicata alla migliore cioccolata calda di Torino

Al primo accenno di pioggerellina e grigio Torino, scatta in me la voglia di riscaldarmi con una buona cioccolata calda. Torino, con il suo lungo inverno, è la città della cioccolata calda. Le domeniche pomeriggio nei caffè storici sono uno dei migliori ricordi che potete portarvi a casa della nostra città.

Vi offriamo una selezione di posti dove recarvi per riscaldarvi il cuore.

1. CAFFE’ STORICI Sono numerosi i caffè storici di Torino, dove potrete godere di un’ambiente d’altri tempi, con tazze in porcellana inglese ed un servizio impeccabile. Tra le migliori BARATTI& MILANO in Piazza Castello, CAFE’ AL BICERIN in piazza della Consolata 5 (dove potrete degustare una particolare ricetta tipica di Torino: il bicerin a base di caffè espresso, cioccolata e crema di latte nata nel 1763) CAFFE’ SAN CARLO in Piazza San Carlo 156, PLATTI in Corso Vittorio 72,serve un’ottima cioccolata farcita con cointreau e servita con una scorzetta d’arancia. BAR MULASSANO in Piazza Castello 15. GIGHO in Via Po’52, con il suo ambiente un po’ vintage offre una cioccolata con la panna più buona di Torino. Unico neo, si serve al banco…

2. GUIDO GOBINO Via Lagrange 1, mastro cioccolataio riconosciuto a livello internazionale, propone ingredienti di altissima qualità ed un gusto sopraffino, con una leggera spolverata di cannella. Provare per credere…

3. GUIDO CASTAGNA Via Maria Vittoria 27/C, premiato ai Chocolate Award 2013, propone il cioccolato in tutte le sue forme e varianti, tra cui ovviamente un’ottima cioccolata calda. Qui potete trovare anche alcune delle sue ricette

4. ODILLA CHOCOLAT Via Fratelli Carle 38 (Crocetta) paradiso della pralina di cioccolato alla francese, con ben 112 diverse varianti, offre anche un’ottima cioccolata da degustare nel dehor riscaldato.

5. OLSEN Via Sant Agostino 4, torteria che propone in un ambiente raccolto e molto particolare ogni sorta di dolce, compresa la cioccolata calda.

 

emily
emily
About me

EMILY fashion designer appassionata di moda, vi guiderà alla scoperta di eventi insoliti dandovi qualche consiglio sugli outfit che potreste utilizzare

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *