emily By 

Bar Franco a Sassi, una chicca ai piedi della cremagliera di Superga


Ci sono posti, come il Bar Franco, ai piedi della cremagliera di Superga, dove il tempo si è fermato a quarant’anni fa. E non lo dico solo per un aspetto estetico, lo dico anche per la cortesia e la gentilezza, per gli ingredienti genuini e per l’attenzione ad una qualità ormai sfuggevole nei nostri tempi.

Il Bar Franco è un posto senza tempo e dove il tempo non scorre, vi consiglio di entrarci anche solo per bere un caffè, anche se poi inevitabilmente sarete attirati dai mille altre cose, dai panini semplici di una volta come mozzarella, acciughe e cipolla viola, oppure salsiccia di Bra, o anche buonissimo giardiniera e castelmagno; dalle zuppe calde o dal creme caramel fatto con le uova e il tiramisù cremoso, dai grissini ricoperti di cioccolato, o da mille vasetti e confezioni invitanti.

L’arredamento, originale anni 60, le sedie e i tavolini sono identici a quelli della mia nonna, sono perfetti, come perfetto per ordine e pulizia e il bancone del bar, simbolo di chi il proprio lavoro lo sa fare bene e con passione.

Insomma se per turismo o per curiosità vi capiterà di andare verso la cremagliera di supera, fate due passi in più, nella piazzetta della chiesa a lato e scoprirete questo meraviglioso bar, degno di nota.

BAR FRANCO

Strada Mongreno 4 -Torino

Orario continuato  6 – 19 Sabato 6 -12

emily
emily
About me

EMILY fashion designer appassionata di moda, vi guiderà alla scoperta di eventi insoliti dandovi qualche consiglio sugli outfit che potreste utilizzare

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *