emily By 

Colazione d’arte


metti una colazione a casa di uno storico d’arte…

Questa volta vi proponiamo qualcosa di veramente insolito e di molto interessante.

Marzia, uno storico d’arte, mette a disposizione la sua casa-studio e il suo sapere per illustrare ed erudire i partecipanti al sapere artistico.
Tra brioches, caffè, the e fette di torta avrete l’opportunità di assistere ad una vera e propria lezione di storia dell’arte, di discutere e scambiarvi opinioni, di imparare ad apprezzare quella cultura che ci caratterizza come popolo e che ci eleva come uomini.

Seduti su comodi divanetti, sorseggiando un thè potrete spaziare dal Medioevo all’Arte Contemporanea, attraverso l’approfondimento di precisi linguaggi stilistici, delle biografie e dell’analisi iconografica e iconologica delle opere dei Maestri dell’Arte, ovviamente in costante collegamento con il contesto storico, sociale e culturale di riferimento.

Un’occasione unica per riscoprire un linguaggio, quello della pittura, che comunica, emoziona, innamora. Per capirlo fino in fondo spesso serve proprio l’occhio di un’esperto, perché andare ad una semplice mostra a volte non è sufficiente, è necessario che qualcuno ci introduca e ci sveli tutto quello che c’è dietro ad un quadro.

“La cultura e l’Arte fanno bene, e restituiscono al mio mestiere – quello di Storico dell’Arte- il senso più alto e profondo ovvero quello della condivisione di un sapere che serve a proteggere la bellezza per nutrire il pensiero.”
-Marzia Capannolo-

Casa-Studio Marzia Capannolo / Via XX Settembre 1 TORINO
iscrizioni ed informazioni: mcstudio.mail@gmail.com

 

 

emily
emily
About me

EMILY fashion designer appassionata di moda, vi guiderà alla scoperta di eventi insoliti dandovi qualche consiglio sugli outfit che potreste utilizzare

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *