emily By 

Paola Benedetta Cerruti e la moda torinese


Nata a Torino nel 1978, Paola ha lavorato a Roma per la Maison Valentino ed è tornata nella sua città d’origine per dare vita alla propria creatività. Un’altro importante tassello della moda torinese, che si affaccia come alternativa chic e ricercata ai grandi marchi della moda internazionale.

 

lo stile Paola Benedetta Cerruti

Le linee pulite, la fattura artigianale, i materiali pregiati trovano un punto di equilibrio tra semplicità e ricercatezza. “I miei abiti hanno sempre un taglio definito, pulito, geometrico, che allo stesso tempo segue e disegna le forme. In questo momento storico in cui c’è tutto e il contrario di tutto, in cui anche i generi maschile e femminile si sovrappongono e si riflettono in una moda spesso unisex e un po’ informe, dove a volte si confondono anche il davanti e il dietro, il dritto e il rovescio, mi piace proporre qualcosa di chiaro, uno stile che arrivi diretto e che trasmetta una consapevolezza, sia a chi lo indossa, sia a chi lo osserva. La femminilità infine è l’anima di ogni collezione, perché la donna Atelier Beaumont ha un’identità spiccata e , a seconda dell’occasione è chic, casual, rock, glamour, ma sempre femminile.”

 

L’atelier di Via Beaumont

L’Atelier Beaumont è un angolo di Alta Moda nel cuore liberty di Torino, situato nell’omonima via al numero 8, a pochi passi da piazza Statuto. Qui l’abito su misura nasce come una volta: dall’idea del disegno, alla scelta dei tessuti, al cartamodello, fino alla realizzazione artigianale del capo rifinito in ogni dettaglio.

 

PAOLA BENEDETTA CERRUTI

Via Claudio Beaumont 8, Torino

www.atelierbeaumont.it

 

 

 

 

emily
emily
About me

EMILY fashion designer appassionata di moda, vi guiderà alla scoperta di eventi insoliti dandovi qualche consiglio sugli outfit che potreste utilizzare

YOU MIGHT ALSO LIKE

Xmas party presso l’atelier Hanselgretel
December 10, 2014

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *