emily By 

Kristina Ti


 

Il marchio Kristina Ti è una realtà Torinese conosciuta in tutto il mondo e solca le passerelle Parigine da ormai svariati anni.

Kristina-Ki-ful-W-F14-M-011_sffs

Nasce dal desiderio di Cristina Tardito di proseguire l’attività del padre (la rinomata Tamigi) che produce intimo e costumi da bagno, in una direzione più completa e cosmopolita. Cristina donna molto volitiva e dallo spirito libero ha così iniziato l’avventura del marchio Kristina Ti, approdando velocemente alle alte sfere della moda.

Siamo state nel suo ufficio stile per vedere da vicino il suo lavoro e per conoscere i segreti che stanno dietro al suo grande successo.

Lo stile Kristina Ti

Le sue collezioni sono molto femminili, ma ciò che amiamo del suo stile è la capacità di vestire donne di carattere riuscendo a esaltarne la femminilità. Il capo che non manca mai nelle sue collezioni è infatti l’abitino, spesso molto corto, realizzato in chiffon di seta.

Il suo genere è fresco, leggero, impalpabile come i tessuti che utilizza. Le stampe floreali e le fantasie dai colori tenui sono il suo must e le forme sono lineari, scivolate, come se la stoffa si disponesse da sola in quell’insieme.

La donna per Cristina è un insieme la cui figura esterna è trasposizione di quell’interno che si compone di cuore, anima e cervello. Per essere belle quindi non è sufficiente indossare bene, ma è necessario saper essere un qualcuno di bello ed affascinante già nei modi di fare.

kristina-ti---ss-14---levante---320i3175-446661_0x440

Come si crea e si sviluppa una collezione

Dietro ogni collezione come sempre c’è un lavoro di ricerca tendenze e di anticipazioni. Abbiamo apprezzato molto lo sguardo che Cristina rivolge al passato, attingendo ispirazioni da capi vintage che spesso presentano lavorazioni artigianali dalle quali prende spunto per produrre i suoi capi.

La filiera di produzione è interamente piemontese. I capi vengono disegnati, trasformati in cartamodello, tagliati, cuciti e sdifettati nella sede di Trofarello, per poi passare a laboratori in tutto il Piemonte per la produzione delle serie.

Cristina Tardito

Cristina … come si veste?

Sono ormai molte le donne che amano Kristina Ti, dalle più conosciute come Luciana Lettizzetto e Alessia Marcuzzi alle più comuni. Non è raro incontrarla agli eventi moda del Circolo dei Lettori o alla Sandretto Re Baudengo, e non passa mai inosservata, indossa i suoi abiti con molto charme, un misto tra ricercatezza e non curanza. Spesso ama non orlare i vestiti in seta, lasciando così scendere i fili come fossero un decoro e li abbina ad accessori più grintosi che ne tirano fuori il carattere.

Lo store

Potete trovare i suoi abiti nel suo flag store di Torino

kristina ti torino

Kristina Ti
Via Maria Vittoria 18
Torino

emily
emily
About me

EMILY fashion designer appassionata di moda, vi guiderà alla scoperta di eventi insoliti dandovi qualche consiglio sugli outfit che potreste utilizzare

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *