emily By 

Un tour insolito di Torino…in bicicletta


Siete dei turisti che amano percorsi insoliti, o semplici Torinesi alla scoperta della vostra città?! Vi proponiamo un tour davvero insolito e molto interessante:

Tour in bici: “Torino d’autore”

Il percorso è pensato come un viaggio nelle “Torino” vissute, raccontate e amate dagli scrittori più legati alla città.
Grazie a un attore professionista che durante le soste legge frammenti di brani e poesie e a una guida turistica che inquadra luoghi e personaggi, si conoscerà la Torino crepuscorale e dolcemente nostalgica di Guido Gozzano, già anticipata a fine Ottocento da quella di Edmondo De Amicis; la Torino di Piero Gobetti, fervida di passione civile e di impegno culturale e politico; la “città della fantasticheria” e “della regola” di Cesare Pavese… senza dimenticare l’esperienza torinese di Friedrich Nietzche, che ha lasciato alcuni dei più ispirati ritratti di luoghi cittadini mai scritti, e la visione di Torino misteriosa e surreale di Giorgio De Chirico e Italo Cremona.
La pedalata si snoda tra il centro storico, la zona della Cittadella e la Crocetta, toccando i luoghi della vita e degli scritti degli autori, per terminare poi al Circolo dei Lettori.

TARIFFE: 15 euro a persona (visita guidata comprensiva di auricolari). Ridotto 13 euro per chi ha già partecipato a un giro bikeToNight, per i possessori della Carta de “Il Circolo dei Lettori” e per gli studenti. Famiglie con figli (fino a 14 anni) 10 euro per gli adulti, 5 euro per i ragazzi.

Come iscriversi:

E’ possibile iscriversi inviando un’email con nome, cognome, numero di cellulare a info@mybicyclette.it

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti si troveranno sulla sezione bikeTOnight del sito www.mybicyclette.it

e sulle pagine facebook, twitter (hastag #bicycultura #bikeTOnight #bikeTOnight&day) e instagram. Per partecipare è necessario prenotare almeno tre giorni prima del tour scelto scrivendo a info@mybicyclette.it comunicando nome, cognome, email dei partecipanti, età degli eventuali minori e un numero di telefono cellulare.
In caso di pioggia o condizioni meteo avverse Mybicyclette si riserva di annullare l’evento dandone comunicazione via sms e via mail a tutti gli iscritti.

biciclette torino

emily
emily
About me

EMILY fashion designer appassionata di moda, vi guiderà alla scoperta di eventi insoliti dandovi qualche consiglio sugli outfit che potreste utilizzare

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *