emily By 

Un Pass per i turisti a Torino


Avete in previsione di venire a visitare Torino? Oppure siete Piemontesi, ma volete dedicare un week end alla scoperta della vostra città con la vostra famiglia? Ecco un Pass che potrebbe fare il caso vostro.

Torino + Piemonte CARD

La Torino+Piemonte Card offre l’ingresso gratuito in un circuito di 60 luoghi che comprende i principali musei, mostre, monumenti, castelli, fortezze e Residenze Reali di Torino e Piemonte. La tessera consente il libero accesso nell’ordine preferito dall’acquirente durante il periodo di validità temporale.
La tessera da 1 giorno è valida per un massimo di tre accessi presso il circuito museale ad ingresso gratuito, nelle 24 ore consecutive a disposizione.

Tutte le versioni di Torino+Piemonte Card sono anche valide per l’accesso a tariffa ridotta presso altri 50 siti culturali del Piemonte.

La lista completa dei musei in regione è disponibile qui.

Trasporti urbani e collegamenti con l’aeroporto

La Torino+Piemonte Card dà diritto al biglietto ridotto per i servizi turistici di Torino (nei giorni di funzionamento): City Sightseeing Torino, ascensore panoramico della Mole Antonelliana, tranvia Sassi–Superga, navigazione sul Po (servizio attualmente sospeso). La riduzione è valida solo per il possessore della Card e un minore di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Sulla navetta Venaria Express: il possessore della Card ha diritto ad acquistare a bordo il biglietto giornaliero ridotto solo il sabato, la domenica e i festivi. Si segnala che dal lunedì al venerdì è consentito l’utilizzo della navetta anche ai clienti muniti di biglietti ordinari o plurigiornalieri validi sulle linee urbane e suburbane. Per i minori di 6 anni i servizi turistici di GTT sono gratuiti.

Nel caso di acquisto del Pass dei Servizi Turistici integrativo, l’accesso è libero all’ascensore panoramico della Mole Antonelliana, alla tranvia a dentiera Sassi – Superga, alla navetta “Venaria Express&rdquo e ai battelli per la navigazione sul Po (servizio attualmente sospeso); il Pass può essere abbinato a qualunque versione di tessera.
Per informazioni sulle tariffe dei servizi turistici clicca qui.

La tessera offre anche il biglietto ridotto sui collegamenti gestiti da Sadem per l’Aeroporto di Torino, oltre a numerose agevolazioni su trasporti turistici della regione riportati nella sezione servizi turistici.

NB: per i trasporti pubblici di Torino (bus, tram, metropolitana) i possessori della Card possono acquistare il biglietto plurigiornaliero a tariffa promozionale solo presso gli Uffici del Turismo di Torino, pagando l’integrazione di prezzo.

Dove acquistare la Torino+Piemonte Card

1. TORINO – PIAZZA CARLO FELICE (FRONTE STAZIONE PORTA NUOVA) – UFFICIO DEL TURISMO – VISUALIZZA SU MAPPA

Piazza Carlo Felice Torino
Telefono: +39 011535181
Email: info.torino@turismotorino.org
Web: www.turismotorino.org
Orari:
Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica
09.00-18.00
L’Ufficio di Piazza Carlo Felice può accettare pagamenti SOLO CON CARTE DI CREDITO O BANCOMAT.

2. TORINO – PIAZZA CASTELLO/VIA GARIBALDI – UFFICIO DEL TURISMO – VISUALIZZA SU MAPPA

Piazza Castello/Via Garibaldi Torino
Telefono: +39 011535181
Email: info.torino@turismotorino.org
Web: www.turismotorino.org
Orari:
Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica
09.00-18.00

ma… i prezzi?!

emily
emily
About me

EMILY fashion designer appassionata di moda, vi guiderà alla scoperta di eventi insoliti dandovi qualche consiglio sugli outfit che potreste utilizzare

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *