emily By 

Ci sono luoghi di Torino che devi proprio scoprire…


Una pedalata tra piole, caffè storici, palazzi e aneddoti delle diverse “Torino” raccontate nella guida “111 luoghi di Torino che devi proprio scoprire”, edita da Emons: (14,95 €).

E’ questo l’ultimo tour lanciato da bikeTOnight che propone prima il tour in bicicletta (ispirato all’omonima guida) e successivamente la presentazione con gli autori del libro (Maurizio Francesconi e Alessandro Martini) dal quale è nata l’idea dell’innovativo progetto “bike+book”.

La visita su due ruote si terrà l’11 novembre alle 15:30 e sarà seguita dalla presentazione della nuova guida torinese alle 17.


Durante l’evento sarà offerta una cioccolata calda del laboratorio negozio “Toc – pezzi di bontà” (Via Mazzini 56/L).

Il tour attraverso luoghi inediti di Torino

Si percorrerà quindi in bici un itinerario disegnato ad hoc dalla guida turistica Giulia Pes (www.visi-to.it) nel centro del capoluogo piemontese che porterà i partecipanti a scoprire dal vivo 11 luoghi inediti descritti nella guida sulla nostra città eclettica ed originale.

Visitare Torino in bici!


Per partecipare bisogna essere bici muniti. Nel caso non si disponesse di una bici propria bikeTOnight si appoggia al servizio esterno BybikeTorino che, con un costo extra di 8 euro, prevede di portare agli iscritti la bici direttamente sul luogo di ritrovo del tour e di ritirarla alla fine del percorso. Per prenotare una bici basta inviare un’email a bybiketorino@gmail.com.
Per i possessori della tessera Tobike c’è la possibilità di partecipare al tour con una bici del bikesharing.

Ricordatevi di prenotare a info@biketonight.it


È possibile prenotarsi all’evento inviando un’email con i propri dati (nome, cognome, numero di cellulare) a info@biketonight.it. Il tour dura mediamente un’ora e un quarto.


Orario e luogo di ritrovo: 15:15 in piazza Castello fronte Palazzo Madama. Partenza ore 15:30. L’itinerario terminerà alle 16:45 presso il gazebo all’interno dei Giardini Sambuy in Piazza Carlo Felice. Alle 17 si terrà la presentazione della guida con gli autori.


TARIFFA: 15 euro a persona (visita guidata comprensiva di auricolari wireless). Ridotto 13 euro per chi ha già partecipato a un giro bikeTOnight, per ragazzi 14-18 anni e studenti universitari; per insegnanti; per gruppi di amici o famiglie di 4 o più persone.

emily
emily
About me

EMILY fashion designer appassionata di moda, vi guiderà alla scoperta di eventi insoliti dandovi qualche consiglio sugli outfit che potreste utilizzare

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *