Lidia By 

Flor edizione 2017 – Gelato Festival EUROPA – Triple B Fest


Si sta per avvicinare il weekend, noi abbiamo raccolto qualche idea, una con partenza dal 26 fino al 28 maggio Flor edizione 2017 – – e per i palati più gustosi è il fine settimana del Gelato Festival – e per brindare il Triple B FEST

  FLOR EDIZIONE 2017  che si terrà nel prossimo weekend dal 26 al 28 maggio

In questa edizione si aggiungerà a via Carlo  Alberto : via Principe Amedeo e via Roma, nel tratto compreso tra piazza San Carlo e piazza Castello. Saranno oltre 200 gli espositori provenienti da tutta Italia: si potrà ammirare ed acquistare tutto quello che fa felici gli appassionati di verde, dagli agrumi siciliani alle piante alpine, dai profumi mediterranei ad alberi e arbusti, ma anche piante tropicali e acquatiche, oggettistica per il giardinaggio, libri, sementi, decorazioni, spezie. Accanto all’ampia esposizione florovivaistica, anche quest’anno ‘Flor’ propone un ricco calendario di appuntamenti culturali, installazioni artistiche, lezioni e mostre all’insegna del verde. dell’orto urbano e del vivere a contatto con il natura anche in piena città.

 

SECONDO  evento di questo fine settimana

è il GELATO FESTIVAL EUROPA

Cioccolato bianco, mandorle caramellate, noce macadamia, nocciola del Piemonte IGP, cioccolato fondente bio, caffè, marsala.. sono solo alcuni dei selezionati e pregiati ingredienti in gara a Torino.

Quattro giorni in una delle piazze d’Italia più importanti per la cultura enogastronomica per ri-innamorarsi del dolce italiano più amato nel mondo: il gelato. Gelato Festival Europa, il tour del prodotto più trasversale che ci sia, arriva in Piazza Solferino con i suoi mitici food truck.

Dal 25 al 28 maggio

Assoluta novità per la tappa di Torino,  il goloso e atteso appuntamento con “TOP ICE “, la passeggiata per conoscere le migliori gelaterie di Torino premiate dalla nuovissima Guida “Gelaterie d’Italia 2017”, ultimo titolo che si aggiunge al lungo elenco delle guide del Gambero Rosso. PER INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI torino@cittadelgusto.it tel. 011 4546594lla passeggiata gelata più dolce che ci sia!

http://www.gelatofestival.it

 

Terzo Appuntamento del fine settimana è :  il TRIPLE B FEST

Un’occasione per conoscere la birra belga e la sua cultura, dichiarata nel 2016 patrimonio UNESCO dell’Umanità.

si svolgerà ai Docks Dora di Torino il 26, 27 e 28 maggio prossimi.

Una tre giorni per avvicinarsi al mondo delle produzioni dei Maestri Birrai belgi, un mondo in fermento con oltre 1500 birre diverse, ricco di stimoli e contaminazioni, che ha da sempre fatto scuola in Europa per varierà e qualità. Il pubblico (di appassionati e non) potrà conoscere più di 60 birre diverse spillate da tredici Mastri Birrai belgi ognuno dei quali sarà presentato durante i momenti di degustazione.

In abbinamento alle birre belghe ci saranno le  eccellenze del food d’Italia.

Ma la più grande festa per le birre belghe non è solo questo: vedrà infatti il beverage contaminarsi con altre discipline: dal design, all’arte, dalla musica fino alla mindfulness dello yoga. Molto ricco il calendario della tre giorni: sono tantissimi gli appuntamenti in programma, dedicati sia a un pubblico di appassionati ed esperti, sia a semplici curiosi, e divertimento anche per i più piccoli per i quali sarà allestita un’Area Bimbi attrezzata e con animazione. Tripel B Fest nasce da un’idea di Tripel B, beer shop, selezionatore e importatore di birre belghe in tutta Italia, con sede a Torino.                      

 TRIPEL B FEST: istruzioni per l’uso

Quando? 26 • 27 • 28 Maggio

Dove? Docks Dora,Torino

via Valprato, 68

Quando – Orari:

Venerdì 26 Maggio 18-24

Sabato 27 Maggio 12-24

Domenica 28 Maggio 12-22

                                                                                                   

Gli appuntamenti:

Show Cooking con Chef Kumale

Area Eventi, Sabato 27 ore 15.30

Live Show Cooking con una ricetta a base di birra creata per l’occasione da Chef Kumalè: Boulettes à La Liégeoise
Special Guest: Caroline Noel (Genova-Bruxelles) de Le Donne della Birra

 

Area Bimbi:

a cura di C’era Un’Altra Volta

Sabato 27 Maggio e Domenica 28 Maggio dalle ore 13.00 alle ore 20.00

 

Beer Yoga Class – Yoga e birre da meditazione? Si può!

a cura di Marco Crepaldi

Sabato 27 Maggio e Domenica 28 Maggio ore 13.00.

 

Degustazioni con i Mastri Birrai

In collaborazione con Beer Tasting Torino

con tredici  Mastri Birrai direttamente dal Belgio

Area eventi, sabato 27 e domenica 28 a partire dalle ore 17.00 e fino alle 20.00

Lidia
Lidia
About me

LIDIA attenta osservatrice e talent scouting vi guiderà nella città alla ricerca delle eccellenze e degli eventi di nicchia

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *