emily By 

FABBRICATORINO inaugura il suo showroom


Giovedì 3 maggio 2018, dalle ore 18 alle ore 22 inaugura lo show room monomarca di FABBRICATORINO, l’azienda storica torinese che dal 1922 realizza occhiali artigianali unici.

Amano definirla laboratorio/bottega, il luogo dove presentare tutte le collezioni di occhiali vista e sole del marchio, dove mostrare e raccontare i 13 processi produttivi che si celano dietro a ogni singolo prodotto, dove poter vivere un’esperienza d’acquisto esclusiva e dove poter personalizzare il proprio occhiale attraverso la scelta dei materiali e dei dettagli.

La showroom ha sede nel palazzo che fu residenza della Contessa di Castiglione Virginia Oldoini, icona di bellezza e stravaganza, valori condivisi da FABBRICATORINO.

FABBRICATORINO 

Da sempre sinonimo di ALTA QUALITA’ ARTIGIANALE ITALIANA gli occhiali FABBRICATORINO sono fresati dal pieno da lastre di acetato 100% made in Italy, lavorate a mano da artigiani che, con passione, si prendono cura di tutti i passaggi che portano alla nascita del prodotto con una attenzione maniacale ad ogni singolo dettaglio. Il brand è per tutti coloro che non hanno bisogno di seguire le mode ma vogliono imporre il proprio unico modo di essere.  Punta alla ricerca costante di tecnologie d’avanguardia, a 360°, orientate ai servizi per la clientela. Le linee di FABBRICATORINO seducono una nicchia di consumatori curiosi e attenti, che cercano in un prodotto la bellezza e l’esclusività uniti ai valori di INNOVAZIONETRADIZIONE ARTIGIANA ITALIANA.

All’interno dello spazio laboratorio è in mostra la personalizzazione dell’occhiale.

L’evento è tematizzato in stile anni 60, accompagnato dalla voce di Daniela Placci e dalla chitarra di Eleonora Strino delle Bad Girls – live jazz. Il catering è a cura di OneApple Concept Bar in abbinamento alle deliziose proposte di pesce del ristorante L’Ancora.

 

La storia di FABBRICATORINO

Si narrà che al “Gran Premio Automobilistico d’Autunno” del 1922 all’autodromo di Monza, durante i festeggiamenti per la vittoria di AUTO DIATTO, allora pilotata da Alfieri Maserati, i fondatori, sostenuti proprio dal gruppo DIATTO, decisero di dare vita a FABBRICATORINO.

Iniziò la sua storia d’amore per l’occhiale con prodotti molto tecnici, occhiali sportivi per piloti e protettivi a uso officina.

In seguito, con l’introduzione dell’acetato di cellulosa, materiale a quel tempo innovativo, diede luce ad una nuova linea di occhiali che potessero essere utilizzati tutti i giorni, ispirata a canoni di alta qualità e stile.

Le linee di FABBRICATORINO seducono una nicchia di consumatori curiosi e attenti, che cercano in un prodotto: bellezza, alta qualità ed esclusività.

 

 

Showroom FABBRICATORINO

via Lagrange 29, interno cortile – Torino

Info e accrediti:fabbricatorino@giovannimessina.it- 011.19.90.75.31

 

emily
emily
About me

EMILY fashion designer appassionata di moda, vi guiderà alla scoperta di eventi insoliti dandovi qualche consiglio sugli outfit che potreste utilizzare

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *