Lidia By 

Bike Pride 2017 a Torino


Sfatiamo i luoghi comuni legati alla bicicletta … questo è fil rouge dell’edizione 2017 del Bike Pride di Torino

Bike Pride è però prima di tutto una grande festa, una parata di ciclisti libera e aperta a tutti che sfilerà per le vie di Torino domenica 2 luglio, a partire dalle 15,30; appuntamento al Parco del Valentino.

Il Bike Pride, per chi ancora non lo conoscesse è una grande festa, una sfilata di ciclisti di qualunque età, sesso, etnia, credo religioso, credo politco, gay etero ..entrambi insomma basterà arrivare muniti di bici…

Domenica 2 luglio a partire dalle 15,30 con partenza al Parco del Valentino

L’intento è quello di ricordare quanto sia utile poter far circolare in tutta sicurezza e libertà i cittadini, per recarsi al lavoro, a scuola a fare la spesa ..per svago

“I falsi miti sulla bicicletta sono duri a morire – spiega Fabio Zanchetta, presidente di Bike Pride Fiab Torino – si autoalimentano e si diffondono creando disinformazione e scetticismo su un mezzo come la bicicletta che può portare solo benefici ambientali ed economici, per la salute di chi la usa e per la città. Nelle ultime settimane, aspettando il “Bike Pride”, abbiamo giocato sulle convinzioni più diffuse e sbagliate, dal “con la macchina faccio prima!” al “in bici respiro tutto l’inquinamento!” o “Investire sulla bicicletta porta pochi vantaggi..”. Tutti pregiudizi che vogliamo spazzare via con dati, statistiche ed esempi italiani ed esteri.”

A ppuntamento dunque domenica 2 luglio alle 13 al Parco del Valentino per visitare gli stand di Bike Pride e degli sponsor. Alle 15,30 partenza della parata, un percorso di 13 km alla portata di tutti, con le strade della città che verranno gradualmente chiuse al traffico. Rientro al parco previsto per le 17,30.

Lidia
Lidia
About me

LIDIA attenta osservatrice e talent scouting vi guiderà nella città alla ricerca delle eccellenze e degli eventi di nicchia

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *